Brescia - Milano - Roma - Napoli
studio@federicabertoni.com
Brescia - Milano - Roma - Napoli
studio@federicabertoni.com
TUTELA DIGITALE INFORMATICO-FORENSE, LEGALE E PSICOLOGICA.
Brixia Forensics per @donnecconloscudo E IL PARTENARIATO PROFESSIONALE CON HUMANS
Nato nel solco del progetto d’in-formazione @donneconloscudo, avviatosi durante la pandemia e senza scopo di lucro, l’odierno e omonimo servizio professionale di consulenza tecnica multidisciplinare attivo presso il Centro HUMANS di Concesio fornisce in maniera tempestiva, concreta e coordinata supporto informatico-forense, di sicurezza informatica, legale e di sostegno clinico psicologico a tutte le vittime di violenza perpetrate su base digitale. Sono tali gli attacchi d’odio ad personam, basati, ad esempio su discriminazioni di genere (ma non solo), e che spesso precedono e/o si accompagnano ad abusi fisici e psico-fisici (femminicidi, cyberstalking, revenge porn, sextortion, cyberbullismo, eccetera) e che richiedono dunque di essere affrontati e trattati in maniera simultanea, congiunta e trasversale.
Offriamo supporto informatico-forense, di sicurezza informatica, legale e di sostegno clinico psicologico a tutte le vittime di violenza perpetrate anche e su base digitale.
sezione in allestimento, 13 settembre 2023
In sintesi, con Brixia Forensics-Humans è possibile trovare presso un unico studio un supporto specialistico mirato e personalizzato, in grado di esplicarsi attraverso l’ intervento organico di un’ equipe di professionisti afferenti alle diverse aree disciplinari dell’informatica forense e legale, (perizie e consulenze tecniche di parte informatico-forensi su smartphone), del diritto (a mezzo avvocati), nonché della psicologia e psicoterapia, (sostegni clinici individuali e famigliari, nonché di tipo diagnostico per la valutazione del danno psicologico, (tramite psicologi forensi e consulenze tecniche di parte).
PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA DIGITALE E AUTOTUTELA INFORMATICA PER RAGAZZI E DONNE. FAMIGLIE E GRUPPI. CONTESTI SCOLASTICI ED EDUCATIVI.
Il sostegno integrato Brixa Forensics-Humans prevede inoltre percorsi su misura di awareness, ovvero di consapevolezza, sulla tutela dell’identità digitale, la sicurezza informatica e il contrasto alle dipendenze dalle nuove tecnologie, sia con riferimento ai ragazzi (si pensi, ad esempio, al vamping o alla nomofobia) che nei confronti degli agli adulti (ad esempio, nei casi di oversharenting e controllo, sorveglianza, spionaggio digitali).
Anche in tale caso, il servizio, ove ve ne fosse necessità, può essere erogato su base trasversale, in team, attraverso l’opera dell’informatico forense, dell’avvocato e dello psicologo che prendono in carico insieme i singoli casi per seguire al meglio, cioè a trecentosessanta gradi, i propri assistiti e pazienti.
Per informazioni, richiedere un colloquio esplorativo in studio e avere un preventivo puoi scriverci una mail a studio@federicabertoni.com oppure utilizzare il form sottostante.